LA SICUREZZA PER LE TUE LABBRA

Grazie ai nostri 2000 studi scientifici all'anno e a più di 1000 esperti che lavorano nella ricerca e allo sviluppo dei nostri prodotti, puoi essere certo della loro sicurezza. E proprio la sicurezza delle materie prime scelte nelle formulazioni dei nostri prodotti è la base della loro qualità. Ecco perché scegliamo attentamente i nostri fornitori: li selezioniamo e monitoriamo meticolosamente per assicurarci che sposino e mantengano i nostri inflessibili standard di qualità, purezza, sicurezza degli stock, condizioni lavorative e protezione ambientale. Ma non ci fermiamo qui: collaboriamo con i nostri fornitori anche per la continua ottimizzazione delle nostre formulazioni e dei packaging in ottica di maggiore sostenibilità.

LA SICUREZZA È LA FORMULA MIGLIORE

Per noi, prodotti sicuri per le tue labbra hanno come punto di partenza materie prime sicure. Ecco perché vagliamo attentamente ogni fornitore e collaboriamo solo con partner che siano in linea con i nostri stessi standard di qualità e sicurezza.

Gli ingredienti che riceviamo dai nostri fornitori devono essere sottoposti ai controlli degli esperti della sicurezza e devono soddisfare i requisiti per l'uso sicuro dei burrocacao, che sono più rigidi di quelli per i prodotti di cura del viso e del corpo. Addirittura, alcuni devono anche soddisfare gli standard per il cibo e per i farmaci. Gli esperti della sicurezza valutano ogni formula considerando ogni interazione possibile tra le materie prime contenute nella formula e garantiscono la compatibilità con la pelle. Per garantire i migliori standard di sicurezza, le nostre linee guida lavorative e le nostre aree produttive sono in linea con gli standard del Good Manufacturing Practice (GMP). Sono anche in linea con il GMP i materiali comprovati ed eco-friendly per l'imballagio dei nostri prodotti e le ispezioni che effettuiamo. Infine, manteniamo anche la tracciabilità dei prodotti finiti.

SENTIRSI SICURI PER SENTIRSI FELICI

Ti coinvolgiamo dal principio in quanto nostro consumatore: chiediamo e osserviamo per capire sempre meglio i tuoi bisogni nella cura delle tue labbra. In questo modo definiamo i bisogni principali e iniziamo a generare le idee su come migliorare i nostri prodotti. Discutiamo queste idee con voi e usiamo i vostri feedback per raffinare l’idea del prodotto. Poi, sviluppiamo prototipi e li testiamo con i consumatori per capire fino in fondo che cosa vi piace del nostro prodotto e come renderlo ancora migliore. Continuiamo a provare questi modelli ottimizzati fino a raggiungere la qualità desiderata. Una volta soddisfatti su questa, testiamo la sicurezza dermatologica e l’efficacia del prodotto finale per concludere la serie di prove con quella più difficile: la vostra approvazione.

ABBIAMO A CUORE TUTTI GLI ESSERE VIVENTI

Nell'UE, i test sugli animali sono stati completamente vietati per i prodotti cosmetici dal 2004, mentre per gli ingredienti dei singoli prodotti il divieto è entrato in vigore nel 2013. Labello, senza dubbio, è conforme a questo requisito legale. Di conseguenza, noi di Labello, non conduciamo nessun test sugli animali per i nostri ingredienti o prodotti, e nessun test sugli animali è stato fatto per conto nostro.